CibVs libanese
Ciao! Sono Christian.
Il 12 agosto partirò alla volta del Libano con la mia carissima amica Lidia Bagnara, una bravissima fotografa (http://www.lidiabagnara.it): saremo ospiti di una stilista libanse che vive e lavora a Milano, Mona Mohanna (http://monamohanna.com/).
Mi sto preparando psicologicamente e sto cercandodi raccogliere il maggior numero di info possibili prima di partire. A detta di molti, sembrerebbe che io stia per andare nella terra dove ci sono le più belle donne del mondo – beh, vi saprò dire… – ma non solo: sembra anche che sia la terra di una grande Cucina.
Anche su questo spero di sapervi dire qualcosa, e di farvi vedere qualche immagine.
Nelle mie esplorazioni turistico-gastronomiche miaffiderò, come al solito, al mio intuito – ma anche alla guida Lonely Planet e alla condotta Slow Food locale (http://www.slowfoodbeirut.org/).
A proposito di Lonely e della mitica chiocciolina, vorrei ricordare che sono in preparazione le nuove guide che prevedono una sezione dedicata allo Slow Food – i locali, i mercati, i presidi: molto interessante! Peccato solo che non sia ancora uscita la guida Siria Libano…
Mentre aspetto di partire sono in paranoia perché mi hanno comunicato che in questo momento il caldo e l’umidità sono particolarmente fastidiosi. Siamo in agosto, in effetti…
Ho visto Caramel, un film di un paio d’anni fa, ambientato appunto in Libano, che consiglio vivamente. A questo proposito, devo dire che è proprio vero: le libanesi sono veramente belle, a cominciare dalla protagonista, nonché regista, Nadine Labaki.
Mi informerò sul preciso nome ed utilizzo della preparazione di cui sopra.
Buone vacanze a tutti e non dimenticatevi di CIBVS….
Comments