Il panino, la coppa, i mondiali…
Bella, la cerimonia di inaugurazione ieri sera… suggestione, molta emozione, qualche bella canzone, musica e Africa, artisti coristi musicisti… colori rumori umori…felicità… e Mandela (povero grande incredibile tragico glorioso uomo-popolo…) anche se non c’era…
Insomma, emozioni sensazioni… una sensazione anzi.. che so, lo sport, la folla – qualcosa che ti prende alla gola, alla bocca dello stomaco… Stomaco, pancia, ventre – ma certo: ho fame!!!
E allora? Cosa mangio? non saprei… un panino… ecco, sì: un PANINO CON LA COPPA!!!
Ebbene, sì – mi riferisco proprio al contest organizzato dall’amica Anna Maria (lacucinadiqb), che si è ormai chiuso – o meglio è terminata la raccolta delle ricette concorrenti. Quindi, essendo del tutto casulamente e fortuitamente membro della giuria (e non certo ahimè per mertiti sportivi), dovrò darmi da fare per giudicare appunto… Lo so che i giudici di questi tempi non godono di un grande favore, e proprio per questo, sfido chiunque a provare a corrompermi: su, chiunque, vieni qui, portami qualcosa per corrompermi, banconote, pagherò, una cessione del quinto dello stipendio, o meglio ancora di tutti i premi in palio, un invito a cena… Insomma, io sono qui, vedete un po’…
OK, scherzi a parte – ho già iniziato il lavoro… preparatevi!
Emanuele Bonati
-
Caro Emanuele ti aspetterà un duro lavoro! Le ricette arrivate sono ben 48 (non ancora trascritta ma già in essere anche quella di Carlo Vidali) e le ispirazioni arrivano davvero da tutti i continenti. Chi ben comincia è a metà dell’opera!
-
..sarò equo..
Comments