Tollerare si può
Notiziario di marzo.
Arriva primavera, a parte magari oggi che piove, fa più caldo.
Spuntano le primule e le viole, i primi fiorellini.
Tornano le rondini…
Fin qui, non è un gran notiziario, lo so. Vediamo…
A marzo uscirà Verso la Tolleranza, un libro di Irene Binaghi, Cristina Insaghi e Valeria Pincini, edito da Malvarosa Edizioni.
Ecco, così va meglio. La bella stagione si apre con fiorellini e uccellini e con un libro che si preannuncia bello e interessante: un percorso attraverso le intolleranze alimentari in un contesto di vita vissuta. Abbiamo una figlia, Valeria, affetta da intolleranze alimentari fin dai 6 mesi; una mamma, Cristina, che con pazienza costruisce per la figlia una strada da percorrere passo passo – uhm… boccon bocconi? – per rendere le intolleranze, appunto, “tolleranze”.
Ed ecco 111 ricette, inserite nel racconto delle esperienze, dei ricordi, delle scoperte, delle conquiste, dei sapori che questo percorso hanno costellato – dei rapporti in famiglia e con il mondo esterno, della condivisione di questo vissuto con gli altri. Inutile ricordare che le intolleranze alimentari e non solo sono uno dei problemi del nostro tempo, e grazie al cielo se ne parla sempre più spesso; questo libro ne parla, le racconta, e facilita l’approccio al problema.
Le rondini arrivano il 21 marzo, per san Benedetto. Vediamo se arrivano prima loro o il libro…
Emanuele Bonati
Submit a Comment