Tutte le spezie del mondo – qui
Tutte le spezie del mondo sono su Internet – ovviamente. Basta cliccare www.tuttelespeziedelmondo.it ed eccole lì, ben divise per categorie – peperoncini, spezie ed erbe, paprica, pepe e bacche similpepe, miscele, e a parte tè e infusi bio.
Tutte le spezie del mondo sono anche qui – in via Mantegna 9, una stanzetta in un cortile interno, le pareti scaffalate ricoperte di scatole piene di sacchetti di spezie, in ordine pressoché alfabetico – Pepe bianco Muntok, Pepe bianco Sarawak, Pepe Cubebe, Pepe lungo africano, Pepe lungo del Bengala… – Curry di Burma, Dukkah, Erbe di Provenza, Gara Masala, Panch Phoron… – Annatto, Asafoetida, Basilico, Cannella in boccioli e in foglie, Cannella di Ceylon, Cassia in stecche… E kit di degustazione, confezioni regalo, fra l’altro con un bel packaging design…
Questo negosio-ufficio-showroom non è sempre aperto, ma si può ordinare online e venire qui a ritirare, ad esempio. L’altra sera, inaugurazione, festa, vin brulè, biscottini speziati, pizze e focacce speziate…
Una bella idea, quella di Francesca Giorgetti. Lei è molto carina e gentile – l’avevo incontrata tempo fa, e me ne ero pressoché dimenticato – ovvero, l’altra sera mi sembrava una faccia nota, ma notoriamente non mi ricordo mai niente, e non è che io possa fare ogni volta la figura del vecchio satiro che ci prova salve-bella-fanciulla-dove-ci-siamo-conosciuti? ad-acapulco-dubai-parigi-viserbella?
Un plus: Tutte le spezie del mondo si trovano a 100 metri dal mio ufficio.
Tutte le spezie del mondo
www.tuttelespeziedelmondo.it
Via Mantegna 9
20154 MIlano
Emanuele Bonati
Comments