La pausa-mangio: Mashti
Inauguriamo oggi una nuova rubrica, dedicata ai posti (soprattutto milanesi, ma non solo) in cui si può mangiare qualcosa di abbastanza veloce, a metà fra il pranzo e la merenda, l’aperitivo “rinforzato” e il buffet, il brunch diffuso e il riciclo dell’invenduto – posti per fare una pausa e mangiare qualcosa – la pausa-mangio, appunto.
Saranno descrizioni veloci, appunti (almeno nelle intenzioni: i miei pochi lettori, non ancora stramazzati di fronte alla verbosità dei miei post, sanno che l’aurea concinnitas praticata dgli antichi, per quel che mi riguarda, è morta con loro), foto, e un breve giudizio: sì, no, mah / forse / quasi sì…
* * *
Mashti è un take away persiano (non sentivo parlare della Persia dalla deposizione dello scià, in realtà – oggi si chiama Iran), con qualche sgabellone. Piccolo, ma comunque comodo, con la bella stagione si può asportare il pranzo nei vari parchetti giardini del circondario. Prezzi economici, loro sono molto gentili e disponibili. E i piatti, preparati al momento, più o meno (ad es. il riso, basmati, è già pronto) , sono buoni e saporiti e delicati.
Mi resta però una curiosità: ci sono ristoranti persiani veri e propri a Milano? Ne conoscete qualcuno? Fatemi sapere – io intanto andrò a comprarmi il Pappamondo…
Giudizio: sì
Mashti
Piazza Caneva 3
20154 Milano
Tel. 324 865 0408
Emanuele Bonati
-
Sono andata in mashti, era buonissimooooooooo veramente buono,panino di koobide e il mio preferito, anche kashk e bademjooon
-
Ieri siamo stati da Mashti,un ristorante persiano molto pulito, abbiamo mangiato Cello Kabak kubidè siamo stati molto contenti sia del cibo che del servizio che del costo!!!
Comments