#Fuorisalone: i Blob Rings da (non) mangiare di Barbara Uderzo
Il Fuorisalone del Salone del Mobile nasconde nei posti più impensati anche delle delizie foodie – e se non sono propriamente edibili, pazienza. Così lunedì sera, passando davanti al 20 di via Tortona, un giovanotto gentile mi chiede se voglio entrare a dare un’occhiata al Contemporary Mood, un temporary store gallery di moda arte design.
Un grande spazio pieno di banchetti di oggetti abiti gioielli mobili e tutto quanto di creativo potete immaginare – come buona parte del Fuorisalone, ovvio. Fra i mobili e gli oggetti di Ciasmo (negozio in via Orti 7: ci sono delle poltrone rivestite con fantasie bellissime, oggetti e… insomma, segnato fra le cose da vedere Doposalone)…
….e le forchette arrotolate intorcinate abbraccialettate di TeddyProduzioni…
…attirano la mia attenzione, adagiati su un mezzo banchetto, una collana e qualche anello.
Come mai hanno attirato la mia attenzione? Semplice:
L’autrice, Barbara Uderzo, si muove fra Creazzo, Vicenza, e Milano esplorando “il versante iconografico della cultura popolare; realizzati in plastica colorata, [i blob rings] incorporano micro-oggetti pop, come mini caffettiere, motociclette, animaletti o personaggi” (anche se devo assaggiare la collana… per me non è plastica… anzi, un’ideuzza ce l’avrei…).
Prossimamente, andremo a conoscerla meglio e ad assaggiar… vedere le sue creazioni.
Emanuele Bonati
Submit a Comment