Qui Milano: La pizza di Spontini arriva a Monza
Al mio arrivo a Monza, 14 anni fa, sono andata a mangiare alla Pizzeria del Centro, una piccola trattoria vicino a casa, gestita da Eugenio Galbiati. Ora è diventata il ristorante più grande di Monza, con centinaia di coperti, ed Eugenio è diventato uno dei protagonisti dell’apertura di Spontini a Monza, con una scelta strategica della location per una tipologia di cucina che corrisponde alla domanda monzese.
Spontini Monza con 130 posti a sedere interni e 100 esterni, e una deco rossa e nera molto moderna, ha tutti i requisiti per diventare il punto di riferimento per i ragazzi di Monza e dintorni (e in effetti c’era la coda fuori prima dell’apertura e il locale era pieno dopo pochi minuti!).
L’obbiettivo di Massimo Innocenti: sviluppare Spontini in Brianza, e di conseguenza anche aiutare l’economia locale a crescere, grazie a 18 nuove assunzioni. L’offerta è la famosa pizza margherita al trancio croccante con ingredienti selezionati (gli stessi utilizzati in ogni punto vendita), prodotta con un procedimento identico agli altri locali. In più il menu offre Lasagna e qualche dolce. L’inaugurazione ufficiale sarà a fine novembre, e prevede pizza e bibita gratis per tutti.
In arrivo nuove aperture di Spontini POINT in 2 centri commerciali in Lombardia e uno a Milano, e sempre nel 2015 un’espansione verso paesi arabi – in più c’è quella in Tokyo, di cui abbiamo già parlato.
Florence Mérigaud
Submit a Comment