Il panettone artigianale di Bruno Barbieri è prenotabile da oggi sulla piattaforma MiPiace. Si tratta di un’edizione limitata, e verrà spedito, anche a chi lo prenota già adesso, nella prima settimana di dicembre.
Ogni panettone, dal peso di 1 kg, costa 38 €, ed è realizzato interamente a mano: la preparazione richiede dai 3 ai 4 giorni.
“Le migliori materie prime e ingredienti di massima qualità sono combinati per dare vita ad un prodotto unico ed inimitabile, come nella più grande tradizione italiana.”
Lo lasciamo raccontare a Barbieri stesso, con un video e con le parole che lo illustrano su MiPiace.
Artigianalità
Il panettone di Bruno Barbieri è 100% artigianale, preparato con le migliori materie prime e ingredienti di massima qualità selezionati con cura. Per questo motivo è stato possibile realizzarne solamente un numero limitato e regalarti così un momento di degustazione indimenticabile.
Italiano
Un dolce interamente prodotto e confezionato in Italia. Massima freschezza assicurata e un’esperienza di gusto che renderà il tuo Natale ancora più speciale.
Ingredienti di qualità
Materie prime di assoluta qualità e ingredienti ricercati. 3 tipi di frutta candita: l’arancio, la dolcezza dell’albicocca e un tocco di acidità con il cedro. Uva zibibbo e una glassa composta da nocciole, mandorle e pezzettini di zucchero.
Una lenta preparazione come vuole la tradizione
Non solo ingredienti di qualità, ma anche passione e cura dei dettagli. Un processo che va dai 3 ai 4 giorni di preparazione, necessari alla realizzazione di un panettone artigianale dal gusto insuperabile
I consigli dello chef per gustare al meglio il panettone
Lo chef consiglia di scaldare leggermente il panettone in forno ancora intero e servire le fette accompagnandole con crema pasticciera o chantilly e frutti di bosco.
Io preferisco la crema al mascarpone (uova, zucchero, mascarpone), che mi dicono sia più “milanese”. E, per quel che vale, faccio volentieri a meno dei frutti di bosco con il panettone.
MiPiace.shop è un sito su cui si possono acquistare anche i corsi e le lezioni di cucina di Bruno Barbieri, oltre a viaggi esperienziali.
Per ordinare il panettone andate su questo link. Il sito peraltro non ben navigabile,
Bella domanda. Non sappiamo se effettivamente si tratti dello stesso panettone, o se Barbieri non sia intervenuto sulla ricetta della pasticceria.
Comunque, come molti altri chef, Barbieri, che peraltro non ha attualmente un ristorante, si appoggia a laboratori esterni
dicembre 10, 2020
Sabrina Pogliani
Buonasera, in data 30 novembre ho ricevuto la mail di conferma che il panettone era in spedizione e lo avrei ricevuto nei prossimi giorni ma ad oggi non l’ho ricevuto.
In attesa di un Cortese riscontro, cordiali saluti
Sabrina
Buongiorno.
Le consigliamo di rivolgersi direttamente al sito di e-commerce di Barbieri: noi abbiamo soltanto raccontato che avrebbe prodotto questi panettoni.
Comments