Milano. Da Classico gli ultimi aperitivi gratis “Wine is sharing”
Classico si chiama, ma è un luogo molto (molto) contemporaneo. Come contemporanea è la formula: aperitivo gratis con una casa vitivinicola, il produttore presente, una selezione dei suoi vini. Gli appuntamenti quindicinali, un ciclo che cade il giovedì e termina il 5 dicembre. E che cosa succede?
Succede che con l’aperitivo che ti è offerto assaggi, parli, degusti, impari, mentre ascolti musica dal vivo. E magari ripeti, non assaggi un solo vino.
Meglio ancora, vista l’ora, succede che ti fermi magari per cena. I piatti di Classico in via Tocqueville 9, l’angolo di Corso Como, sono piacioni e invitano molto (sì, molto). Calice e piattino, ho cenato anch’io dopo una degustazione, riscoprendo anzi il piacere di cenare da sola.
Il programma di Wine is sharing
OK, si beve. Ma come si mangia?
Intanto, Classico – creatura sfiziosa e imprenditoriale della famiglia Murray – è una realtà con diversi indirizzi. Da Classico BIO, in via Tocqueville, lo stile è più Milano da bere, con un bell’accento sul benessere, visto che curano anche la parte ristorazione del contiguo Virgin Active di Corso Como. Creatività, semplicità, dinamismo soprattutto. Bevendo i friulani dal nome toscano di Villa de Puppi, io ho gustato un trancio di salmone con zucca a dadini e panna acida.
Classico Trattoria & Cocktail in via Marcona, invece punta su una ristorazione ancora più creativa, goduriosa e rilassata, ancora più conviviale. Il décor di entrambi i locali, vellutato e pieno di motivi grafici e citazioni vintage, è curato da Stefania Passera, aka Nap Atelier. Ai fornelli, Emanuele Mazzella, che da sous-chef ha ora fatto il salto. In attesa di conoscere le sue novità, vi suggeriamo di tenere d’occhio il sito di Classico o la sua pagina Facebook.
Come fare per essere ospiti del prossimo aperitivo?
Per prenotarsi, basta mandare una mail a info@classico.bio o chiamare il numero 02/84927861
Classico, Via Alessio di Torqueville 9, 20154 Milano. tel. +390284927861
Submit a Comment