Deep Dish Chicago Style pizza finché ce n’è!
Di solito in questi casi si dice #agranderichiesta. E un’altra cosa che si dice è “fino a esaurimento scorte”. Sta di fatto che, filante, altissima e ripiena, la Deep Dish Chicago-Style Pizza torna in Italia da Hamerica’s (il primo giorno il 7 marzo) e rimane in carta finché ce n’è.
Un successo da bissare
Questa pizza che a prima vista non è una pizza nel senso in cui un italiano medio è abituato a immaginarsela e a mangiarsela – cioè una pizza a disco – ha esordito a Milano l’anno scorso con 3000 pizze vendute in meno di un mese.
Forse perché è così strana e diversa, con l’impasto che fodera lo stampo a tutta altezza come se fosse una torta salata, di quelle con i bordi molto alti. Bordi che arginano un generoso ripieno di mozzarella, salsa di pomodoro, salsiccia e salame piccante, che come tutti sanno per gli americani si chiama pepperoni.
Non è grandissima – cioè è ha lo stesso diametro della teglia in cui viene cotta – ma è ricca e saziante.
E dunque riecco la pizza americana, proposta nei locali della catena dedicata alla cucina degli States e preparata dal team dell’azienda su ricetta ad hoc e con ingredienti italiani, dopo mesi di prove e 25 ricette diverse per arrivare a quella finale. Il tutto per un comeback con l’idea di un successo da bissare. SI tratta di una limited edition? in un certo senso sì.
Prima di andare a Chicago e provare la versione capostipite, vale dunque la pena di provare questa e soprattutto di memorizzarne il nome anche se è un po’ lungo di predicati e di attributi: Deep Dish Chicago-Style Pizza.
Dove trovare la Deep Dish Chicago-Style Pizza
Al prezzo di € 15.90 la pizza è in tutti i locali Hamerica’s, insieme a un menu molto made in the USA, divertente e molto contestualizzato ma dove, incredibile, non solo i carnivori e hamburger lovers ma addirittura vegetariani e vegani possono trovare qualcosa di sfizioso.
Daniela Ferrando