Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 28, 2025

Scroll to top

Top

DryMilano Connexion – Chef Edition: Lorenzo Sirabella ospita Paolo Griffa

DryMilano Connexion – Chef Edition: Lorenzo Sirabella ospita Paolo Griffa
Emanuele Bonati

DryMilano ospita lunedì 24 marzo lo chef Paolo Griffa del ristorante stellato Al Caffè Nazionale di Aosta, protagonista, insieme a Lorenzo Sirabella, di una cena a quattro mani che unirà l’arte e l’eleganza della cucina dello chef valdostano alla visione pop e contemporanea del locale milanese, in abbinamento agli iconici cocktail a firma di Edris Al Malat.

Il format DryMilano Connexion – Chef edition è dedicato alla contaminazione tra mondi culinari e all’incontro fra talenti del panorama gastronomico italiano. Un viaggio sensoriale che unisce tecnica, creatività e materie prime d’eccellenza in una serie di piatti e drink creati per la serata.

Il menu della serata: 90 € con abbinamento cocktail

Si parte con un impasto a vapore fritto con riduzione di arancia, cerfoglio e anguilla affumicata, da gustare in abbinamento a Old Venezuelan (Rum Santa Teresa 1796, cordiale alla menta,Franciacorta Berlucchi ‘61 brut); a seguire, una terrina di fegato grasso con gelatina di oca al Madeira e poi una tartare di cervo con cipollotto, zest di limone, polvere di capperi, nocciola, erbette e fonduta, entrambe accompagnate dal cocktail DryQuiri (Rum Santa Teresa 1796, cioccolato fondente, acido d’arancia). Si continua con uno gnocco di zucca e manzo alle prugne, seguito da un piatto a base di Fontina DOP, verza, patate e pecora, entrambi abbinati al drink Pane e Marmellata (Rum Santa Teresa 1796, Vermouth Mancino Sakura, bitter ai frutti rossi, pane fermentato). A chiudere la cena, un soufflé Montebianco con impasto di castagne e timo, gelato al cioccolato e rum Santa Teresa 1796, accompagnato dallo stesso pairing.

Il senso di DryMilano Connexion – Chef Edition

“Le collaborazioni più stimolanti nascono dall’incontro tra mondi culinari differenti. Con Lorenzo Sirabella, al DryMilano, costruiremo un percorso che intreccia tecnica e gioco. Dall’amuse-bouche alla pizza, fino al dolce, ogni piatto sarà una conversazione viva tra le nostre identità. Sarà una serata di scambio, dove cucina e pizza si incontrano, tra gioco e arte. Non vedo l’ora” commenta Paolo Griffa.

“Ringrazio Paolo Griffa per aver accettato il nostro invito e per questa collaborazione insolita che ci permetterà di intrecciare le nostre filosofie di cucina. Sarà un’occasione speciale per raccontare il rispetto per la materia prima e il valore dello stare insieme senza regole fisse” conclude Lorenzo Sirabella.

Successivo

Questo è l'articolo più recente