La pausa-mangio: Feel Food o Cucineria Pascone
Sempre più locali dove mangiare, anche solo un panino, o plurimi piatti, per tutti i gusti, in tutti i posti. Letteralmente: basti vedere quante panetterie si sono rinnovate e rilucidate aggiungendo al bancone del pane e delle focacce il banco del bar e quello dei panini e dei piatti pronti – di pasta, carne, “insalatone”…
Due novità incrociate per caso, aperte da pochissimo, propongono appunto piatti pronti sia con la formula take-away che per il consumo immediato sul pugno di tavolini che riempiono il (in entrambi i casi) piccolo locale.
Il primo si chiama Feel Food, si trova in via Melzo, è aperto da qualche settimana, e propone la sua “Cucina semplice con passione” in un locale grazioso, molto semplice e colorato. Buono il gattò di patate, buoni i pomodorini ripieni al forno, buoni i brownies.
Il secondo invece è la Cucineria Pascone, aperta dai primi di giugno in via Anfossi quasi all’angolo con viale Montenero. Anche qui, locale essenziale ed elegante, giocato sui toni del bianco e del grigio. Parmigiana di melanzane, lasagne al pesto, seppioline ripiene, muffin ai mirtilli: tutto molto buono e ben cucinato.
Entrambi i locali hanno l’aria casalinga, come di casa sembrano le signore che li gestiscono; entrambi hanno una pagina facebook e non un sito (ma penso che possa bastare, se seguite con una certa costanza).
Feel Food
Via Melzo22, 20129 Milano
Tel 02 3652 3859
Cucineria Pascone
Viale Monte Nero 76 ang. Via Anfossi
Tel 02551033
Emanuele Bonati
Submit a Comment