Un gelato al giorno: Amalo in via Eustachi
Aperto da ottobre 2013 a Milano (altre sedi a Firenze Torino e Brescia, corner stagionale a Cusano Milanino), Amalo Gelato & Passione è anzitutto una “gelateria antica” che si esprime “attraverso il consumo diretto della mantecazione”, frutto di “un mix di passione creatività e ricerca costante”, “ingredienti selezionati, purissimi, privi di grassi idrogenati, conservanti, additivi o coloranti”, ovviamente “km0”. “Gusto ed emozione visiva si fondono in una miscela di freschezza e cremosità per un’esperienza unica”.
Fin qui il “manifesto” della gelateria (il locale in realtà è aperto da colazione fino all’aperitivo serale, con piadine e altri piatti per la pausa pranzo), molto carina peraltro, piccola ma con un po’ di tavolini all’esterno.
Non mi resta quindi che assaggiarlo, questo gelato: buonissimo.
Si è trattato solo di un unico assaggio veloce: fiordilatte e fico. Il biscotto, carino, a forma di cuore, non male; il fico, nero, buonissimo, dolce e cremoso; il fiordilatte… beh, uno dei migliori, non dico di sempre, ma assolutamente buono, ricco, piacevole, insomma, evviva!
Amalo. Gelato & Passione, via Eustachi 25, 20129 Milano, tel 0236516769
Voto: 8/9 visto che devo assaggiare qualche altro gusto
Emanuele Bonati
Submit a Comment