Qui Milano: apre Marchetti, aprirà La Torre del Mangia…
Non è mai il caso di annunciare le nuove aperture con una data: forse lo si può fare una settimana prima, quando ormai, salvo catastrofi, tutto dovrebbe essere pronto e definito. Eataly Smeraldo docet: apertura slittata di mesi e mesi e mesi, con corollario di recensione preventiva del ristorante Alice su una guida famosa…
Anche la Gelateria Marchetti di pross… imminent… recentiss… aperta oggi a Milano (già tre locali a Torino e uno ad Alassio), ha esposto per qualche mese il suo bel cartello “apertura a luglio” sulle vetrine di viale Montenero 75, nei locali di un ex- (bel buon) negozio di cioccolati. Gelato gratis per tutti oggi, presentazione alla stampa domani.
Lo assaggeremo.
* * *
La Torre del Mangia era un vecchio ristorante (toscano: la Torre del Mangia è quella del Palazzo Comunale di Siena) in via Procaccini, specializzato in piatti di carne. Chiuso da due o tre anni, ovvero rilevato e sostituito da Al Grissino 2 (il secondo locale milanese della catena). Riapre ora (i lavori mi sembrano a buon punto, dando una sbirciatina dalla strada) a poca distanza, in via Poliziano. Attendiamo fiduciosi: non ci sono cartelle che annunciano l’inaugurazione.
Buona parte della rete sembra ignorare la chiusura: la segnala giusto TripAdvisor e forse un paio di altri siti.
Emanuele Bonati
Submit a Comment