Les 2 Alpes: una montagna di cose da fare
Les 2 Alpes, quindi due salti:
– uno, alla presentazione dell’imminente stagione sciistica che, nel comprensorio, ha un’anteprima la settimana 25 ottobre-2 novembre e poi la stagione invernale vera e propria dal 29 novembre al 25 aprile
– due, in loco (privatamente, in data da destinarsi)
Sapevate che alle 2 Alpes si scia su un ghiacciaio – accessibile a tutti?
Vi era noto che nel comprensorio ci sono, oltre che km e km di piste per tutte le curve le discese gli stili le specialità (freestyle, freeride etc etc), anche una settantina di ristoranti per tutti i gusti, di cui diversi premiati e uno stellato*? Perché non di sola neve si vive.
Conoscete il babysnow? Un nuovo attrezzo nato alle 2 Alpes, che permette a bambini anche piccolissimi di sciare dolcemente guidati da un adulto, come su un monopattino. Pronostici: piacerà.
Avreste indovinato che gli italiani sono i primi turisti estivi in questa località (mentre in inverno sono inglesi, olandesi e belgi a superarli)? Me ne parlava il direttore dell’ufficio turistico locale, Monsieur Gilles Vanheule, con la consapevolezza di chi riconosce la necessità di utilizzare tutti gli strumenti di marketing e di storytelling per offrire esperienze memorabili ai turisti, che sapranno ricondividere come testimoni diretti. Ci siamo trovati d’accordo sul fatto che i media digitali sono essenziali in questo e che non si può restare indietro
Infatti, con un sito web tutto nuovo, con un’imponente e capillare campagna di comunicazione che indica questa stazione come meta versatile e perfetta per accogliere sportivi di tutte le età e varietà sociodemografiche (single, coppie, giovani famiglie, gruppi …), con aree dedicate a chi scia piano e piste impegnative per chi scia forte, con attività pensate h/24 anche per chi non fa sport e comunque per ogni eventualità meteorologica, Les 2 Alpes è pronta prontissima.
Daniela Ferrando
* il suo nome è “Le P’tit Polyte” ed è il ristorante gastronomico dell’Hotel Chalet Mounier
Submit a Comment