Mai più senza: Articoli impensabili ma disponibili
Pur se tutti abbiamo in qualche modo pensato a un oggetto, un gadget, un utensile che ci piacerebbe poter utilizzare – che so, un rasoio per radere la peluria alle pesche, o un forno che ti avvisa se il soufflé si è seduto – quasi nessuno passa poi alla fase realizzativa, creando un prototipo, provandolo, passando alla produzione di massa vera e propria.
Eppure c’è chi lo fa – pensa, crea, costruisce, commercializza. Basti pensare al distributore di noodles…
Eccovi qualche esempio – davvero, mai più senza…
* * *
Il Puccia-Biscotti
Si chiama Dipr, ed è un… cucchiaio… una posata ideata per pucciare, ehm, intingere (dip è ‘tuffo’, ‘immersione’: un immersore) i biscotti ripieni – gli Oreo negli USA, qui da noi i Ringo e similari, rotondi – nel latte caffè cappuccino aranciata. Costa solo $2.99, in cinque colori (blu rosso viola verde giallo), e ci sono anche cinque apposite tazze (Dunkr – dal verbo to dunk, ‘inzuppare’: inzuppatoio?) negli stessi colori a $3.99; è atossico, approvato dalla FDA statunitense: cosa aspettate? Il link è qui. Mai più, senza.
* * *
Lo Sgigottatore
A Milano, sgigottare significa ‘agitare’. Quale termine migliore che “sgigottatore” allora per questo interessante gadget, che stupirà le vostre amiche? “Vuoi salire da me un attimo cara? ti faccio vedere il mio sgigottatore…” – no, forse è meglio che riformuli…
Si tratta di una Self-Stirring Mug, una tazza dotata di un motorino, a pile, per rimescolare il caffè-tè-cappuccino-tisana-smoothie senza fare fatica… Costa solo $13.95. Mai più senza, davvero.
Emanuele Bonati
Submit a Comment