Perché frequentare un corso di fotografia?
- Emanuele Bonati
- On 21/06/2013
- http://www.blogvs.it
Modestamente, ho una discreta fama come fotografo di cibo. Se qualcuno ne fosse all’oscuro, eccone alcune esemplificazioni. Anzi, penso ne bastino due: quella di sopra rende già l’idea, ma anche quella qui sotto non è male…
A chi invece non avesse la mia abilità, consiglierei di frequentare un corso di food photography: ce ne sono molti, più o meno strutturati, più o meno professionali piacevoli e così via.
Fra tutti quelli proposti, ne segnalo uno qui nell’area milanese – mi piace l’idea di fondo, la struttura, il programma, le gite didattiche. L’iniziativa coinvolge in ordine sparso Barbara “Babs” Torresan, Acheo, Rocco Paladino, La Viz, e per le gite didattiche l’Albergo della Posta di Fobello, e Poggio ai Santi. E Sony Italia a supporto di quelli che si presentano a lezione con carta e matita pensando che sia tutta teoria, o con la vecchia macchina della prima comunione: con il suo servizio test / rental permetterà di misurarsi con macchine professionali.
Due corsi: base e intermedio/avanzato, 6 lezioni fra ottobre e aprile/maggio – dalla macchina fotografica agli obiettivi, dall’otturatore alle regole di composizione, alla luce, alle particolarità della fotografia digitale e della postproduzione – fotografando pasta, riso, carne, pesce, dolci al cucchiaio e torte.
Diciamolo: non mi servirebbe, come ho dimostrato, ma l’idea di poter contribuire con i miei scatti alla buona riuscita del corso… beh… quasi quasi mi iscrivo!
Per informazioni: barbara.torresan@libero.it – info@roccopaladino.it
Emanuele Bonati
Submit a Comment